MIRABILIA - TREE OF HOPE - Con Verdurina Ricamatrice

Powered by Blogger.

Medieval Sal

Medieval Sal

NIMUE - GAEWEN

Prosperity Fae - Passione Ricamo

PASSIONE RICAMO - FAIRY OF DREAMS - THE GUARDIAN

EARTH GODDESS

lunedì 25 aprile 2011

WIP WATER GODDES

Fra una torta di Pasqua e il festeggiamento per il battesimo del piccolo Leonardo ho avuto il tempo per fare la bellissima Dea dell'Acqua:


Finalmente ho finito tutto il vestito e secondo la mia solita "tabella di marcia", ho iniziato con il Kreinik


Parlo di "tabella di marcia" perché scambiando le mie solite due chiacchiere giornaliere con Luana, ho scoperto che la formazione di noi crocettine è davvero diversa...
Avevo già avuto l'occasione di sentire sia il parere di Laura che di Luana sul retro perfetto...quel giorno la mia mente da calzettara si è sentita un pochino mortificata, non tanto per questo:


quanto perché ormai questo retro perfetto FA PARTE DI ME, ma non tanto per senso di superiorità, quanto perché mi hanno insegnato così...e non mi riesce proprio di non ricamare perfetto!!! Quindi oltre alla mia "depressione " :-P sul retro, ho scoperto che sono l'unica (spero non al mondo) a ricamare secondo questo schema:

1) tutte le crocette al mouliné
2) tutte le crocette con metalizzato
3) tutto il punto scritto
4) tutte le perline

Naturalmente io non mi offendo e non mi deprimo sulle idee degli altri, anzi mi piace sentire i vari pareri e tecniche delle altre crocettine, si può sempre imparare qualcosa di nuovo...solo che a volte mi sento davvero una nota stonata nel gruppo :-D

Un abbraccio!!!

Chiara

8 commenti:

  1. Io invece faccio tutto subito,anche il punto scritto perchè non mi piace e se devo farlo tutto insieme poi mi stufo! Però le perline le attacco tutte per ultime! Complimenti per la Dea è bellissima! In quanto al retro stendiamo un velo pietoso,sembra un campo di sterminio, tanto io incornicio tutto e il retro non si vede!!!

    RispondiElimina
  2. Mitica la tua dea!!! E il tuo retro? Una meraviglia!!! Complimentissimi!!
    Anto

    RispondiElimina
  3. Ciao Chiara! Non ti preoccupare anch'io ricamo con il "retro perfetto" solo perchè è così che so ricamare il punto croce e mi viene naturale (se si sbaglia ... chiudendo ci si accorge subito! le crocette non sono dove dovrebbero)Non mi sento per niente superiore a nessuno. A volte anch'io "salto" ma di solito mi si fissa un fondo depressivo che alla fine preferisco avere il retro perfetto. Anch'io ricamo con il tuo schema (così siamo in due!!) lo trovo più logico (preferirei mettere in ultimo i metallizzati che non amo mentre ricamerei le perline con le crocette del mouliné ...amo le perline!) Bellissimo il tuo retro e vai avanti così!!! come dice la nostra carissima Luana l'importante è divertirsi!!!
    Abbracci ... io sono Viviana ... quella di Trieste che Luana ha portato sulla strada delle Celtic, di PR e della Elliot per mia gioia e felicità (anche se ricamo in incognito perchè le xttine che conosco NON fanno questi quadri ...si ricamano SOLO cose utili oppure Parolin) e ... della Jobelan Bianco Antico (ovviamente) e delle Polstitches che non trovo mai quelle che voglio!!!

    RispondiElimina
  4. Ciao cara Viviana!!!Grazie per il tuo "sostegno"...almeno non mi sento la sola "fuori dal coro"..Hai perfettamente ragione su tutto...e poi quando si è abituati in un modo è difficile cambiare :-D non vedo l'ora di vedere qualche tua creazione...visto che hai nominato la Celtic PR e Elliott!!!Scrivimi pure!!!Un grosso abbraccio!!!

    @Anto: Grazie per i complimenti!!!

    @Titti: dai su!!Non disperare!!!Se ti impegni ce la fai anche tu!!!
    Bacio a tutte!!!

    RispondiElimina
  5. Bene, ogni volta rimango scioccata nel leggere che c'è chi ancora si permette di far sentire male una persona se fa o non fa il retro prefetto.... tu lo fai, fa parte di te, e allora bravissima! La cosa importante è che tu stia bane! il ricamo non è stress ne tanto meno una gara... ognuno DEVE ricamare come e cosa vuole, solo perchè se la sente, e perchè la rende felice.... Come sentire che bisogna ricamare in incognito perchè altrimenti se non ricami qullo che fa la maggior parte sei OUT! ma chi l'ha detto?!?!?! Ah, santa pace!!!!

    RispondiElimina
  6. Grazie Laura!!!Hai perfettamente ragione!!!NON NASCONDIAMOCI ALLORA...e ricamiamo come più ci piace, ma soprattutto QUELLO CHE CI PIACE!!
    un grosso bacio!!!
    Chiara

    RispondiElimina
  7. Ma cosa dici che nota stonata,io sono come te uguale uguale,seguo esattamente lo stesso schema che segui tu...,anche io il retro perfetto l'ho imparato così e non mi riesce di fare il contrario...

    RispondiElimina

Grazie per i vostri commenti!!! ;)