MIRABILIA - TREE OF HOPE - Con Verdurina Ricamatrice

Powered by Blogger.

Medieval Sal

Medieval Sal

NIMUE - GAEWEN

Prosperity Fae - Passione Ricamo

PASSIONE RICAMO - FAIRY OF DREAMS - THE GUARDIAN

EARTH GODDESS

domenica 30 settembre 2012

Rose? no grazie!

Per il momento non sono proprio in vena di rosa (scusa Laura :-P) e quindi ho deciso di "saltare" la tappa e passare al viso. L'avevi finita ad inizio mese, solo che poi mi sono dimenticata di pubblicarla...
Eccola qui




Bella!! Mi piace troppo...e non vedo l'ora di vederla finita!!!!

Bacio Chiara

sabato 29 settembre 2012

Beth -4

Ormai mancano solo 4 tappe alla fine....sono riuscita a recuperare i colori mancanti e in pochi, ma duri, weekend di lavoro ho portato  termine questo immenso vestito....Manca davvero poco alla fine...meno male....tutto questo rosa e questi ampi spazi dello stesso colore mi stavano annoiando...





Alla prossima!!!
Chiara

giovedì 27 settembre 2012

Il primo WIP di Gigio!!

Eravate ansiose di vedere eh??? Domenica sera ho spiegato a Gigione le crocette...e lunedi sera ha voluto subito iniziare il suo kit!!!! Guardate in 3 sere quante crocette a messo!!!


I presupposti sono buono, ha già detto infatti che se deve ricamare vuole farlo con il retro perfetto, e appena sbaglia una virgola disfa, o meglio, disfo io il tutto!!

Bravo vero?? ha già detto che appena lo finisce, e se gli piace davvero tanto ricamare ne farà altri!!! Sempre di Michel Powell!!

Sono contenta che gli piaccia!! Noi siamo cosi, ci interessiamo all'hobby dell'altro...ho montato anche io qualche Gundam, e stavo solo aspettando il momento di vederlo con l'ago in mano!! :-D

Bacio!
Chiara


martedì 25 settembre 2012

Formigine - parte II

Domenica con Gigione e mia sorella sono tornata a Formigine! con mio grande piacere ho visto che c'erano molti più stand rispetto all'altra volta, e di fatti ho fatto anche più acquisti. Nonostante fosse domenica la gente era davvero poca rispetto a Marzo, un vero peccato perché meritava!!
Ma ora vi faccio vedere i miei acquisti:

Naturalmente da Laura ho preso i bottoncini golosi (già ci sono varie idee per sostituire le lettere dell'alfabeto), il porta fili con i bottoncini fiorellosi e le cartoline! Sono tutti un'amore!!! Laura ha avuto una splendida idea!!


Vicino a Laura, c'era Michle Powell. Io già conoscevo i suoi disegni, ma mi ha fatto davvero piacere vedere Gigio con la bocca aperta davanti ai ricami che ricordano un sogno (o come dice lui un cartone animano)..e chissà come mai, forse perchè si trova in vena artistica, ha deciso di comprarsi un kit per iniziare a ricamare!!avete letto bene GIGIO INIZIA A RICAMARE! naturalmente, conoscendolo per lui le sfide sono una cosa difficile e quindi si è scelto un bel kit, che seppur piccolino, è sempre tosto (non so se avete mai ricamo qualcosa di Michel, ma vi assicuro che è tosto!).
Quindi il giardino segreto è mio mentre lo scorcio di Venezia è di Gigio...vi terrò aggiornate sui suoi WIP!!!



Infine, girando, ho trovato un bellissimo schema tema halloween di Madame Chantilly, che decorerò con i bottoni fatti a mano di Raccolta d'Autunno.
A marzo mi ero fatta sfuggire i fili di Atalie...ma ho provveduto subito a recuperare...prendendo un bel lilla per da abbinare con i bottoncini di Laura, e un bel verde...che come sapere mi piace. Infine un piccolo kit con uno schema natalizio!!

Sono molto soddisfatta!! ora però per me inizia un periodo un pò frenetico, sia al lavoro che a casa, spero di riuscire ad andare almeno a Vicenza...vedremo!!

Alla prossima!!
Bacio 
Chiara



domenica 16 settembre 2012

Tsubasa Hiroge

Ovvero apri le tue ali. Mi è sempre piaciuta questa espressione in giapponese, e ogni volta che mettevo una crocetta su queste bellissime ali mi veniva in mente!!


Queste ali sono davvero magnifiche, e mi hanno fatto penare non poco! Più che altro, continuavo a sbagliare i colori del pb o del venus (non chiedetemi come sia possibile!!)
Sono ancora indecisa se applicare le perline oppure no, ho paura che mi diano fastidio mentre ricamo il resto, o che si stacchino....
Il punto scritto nella seconda ala la farà con la quarta parte!!

Settimana prossima c'è la fiera di Formigine! non vedo l'ora!!!

Un bacio
Chiara

sabato 8 settembre 2012

WIP Mini Sal

Qui a Monza questo Week End è il delirio...due sole parole GRAN PREMIO! Reclusa in casa, è impossibile anche solo pensare di girare con la bici! E allora visto che di sal e di lavori in sospeso ne ho, ne ho approfittato per iniziare il nuovo sal natalizio (ehehe).

Ecco qui la prima tappa:








Ho voluto sostituire il rosso 666 (o venus 2214) con un blending PB07+304 (dmc), perchè il rosso mi sembrava troppo forte, e poi per dare un tocco prezioso al ricamo!!

Ora però mi devo dare una regolata, e cercare di dedicarmi un po' alle "amate" rose della medievale....e appena riesco devo prendere anche i filati per Beth!!! Il mese ormai sta finendo e io sono indietro con la tappa (come sempre!!)

Bacio!
Chiara



domenica 2 settembre 2012

Fall Lady

Ecco cosa conteneva la cornice dorata di qualche post fa!


Quando avevo fatto la cornice avevo iniziato un pochino il vestito, poi per portare avanti i vari sal in corso l'avevo accantonata un attimo....cercando, in  questi giorni, di sfuggire ai fiori della medievale (ehehe li amo alla follia eh?) l'ho portata a termine in neanche una settimana!!
Come al solito, i disegni di Laura sono velocissimi, nonostante le varie sfumature del vestito!!!
Ora manca solo il punto scritto, che farò con un PB , per delineare i dettagli, e delle perline arancioni per rendere prezioso il vestito!!! (tutto consigliato da Laura durante il nostro ultimo incontro!! Grazie!!!)

Bacio 
Chiara