MIRABILIA - TREE OF HOPE - Con Verdurina Ricamatrice

Powered by Blogger.

Medieval Sal

Medieval Sal

NIMUE - GAEWEN

Prosperity Fae - Passione Ricamo

PASSIONE RICAMO - FAIRY OF DREAMS - THE GUARDIAN

EARTH GODDESS

domenica 19 febbraio 2012

Rudolph the Red Nose Reindeer

Ed ecco quasi finito la mia prima "Renna per un Anno". Rudolph...in questo WE e nello scorso ho lavorato davvero un sacco per portarla avanti...adesso mi riposo un attimo...tanto manca ancora un bel po alla scadenza!!!!


Volevo farvi vedere un dettaglio: la ghirlanda.



Nella spedizione di Sant'ambrogio a Voghera, ovvero nell'atelier di Laura, Luana Sabina ed io abbiamo imparato una tecnica davvero particolare per lo sfumato. Laura infatti chi ha spiegato che per gli sfumati non bisogna procedere "a righe", se no il ricamo viene tutto "rigato" (scusare il gioco di parole :-D), ma invece bisogna andare "a macchie" prendendo due capi di filo con la sfumatura opposta.
La tecnica è un pò impegnativa ma il risultato si vede, l'effetto "movimento" c'è e il ricamo con lo sfumato non risulta per niente piatto. Se non l'avete capito la parte sfumata è sotto al verde fortissimo 904. Bello eh??
Sono davvero grata a Laura per questa illuminazione!!!

Un abbraccio!
Chiara


sabato 18 febbraio 2012

Nuova Blogghina!!!!

Ciao!!!Finalmente dopo varie insistenze mia sorella ha aperto un blog!!!! Io e Luana facciamo i salti di gioia!!! Se vi va, potete fare un giro....Ecco il suo indirizzo





Grazie a tutte...e in bocca al lupo verdurina!!!! :-D

Chiara

lunedì 6 febbraio 2012

e si va avanti...

con la seconda tappa...

Bellissima! davvero...è un peccato lasciarla...ma le tappe sono mensili, quindi la rivedrò molto presto!!!
Intanto ho deciso di iniziare una "sal personale", una sfida con me stessa!! Giusto per non arrivare impreparata come sempre a Natale, ho deciso di fare una RENNA X UN ANNO! Ogni mese ricamero una renna di Mirabilia, e dato che sono 9 dovrei - se tutto va bene - arrivare a natale con tutte le renne belle che fatte...e forse ci scappa anche la slitta!!
la prima renna è lei: Rudolph la renna guida di Babbo Natale che con il suo nasino brillante illumina la via!

Spero davvero di riuscirci!!

Un abbraccio Chiara